• RadarTrekkinG

    L’iniziativa RadarTrekkinG è una proposta di Padova Radar Club, rivolta principalmente alle famiglie, il cui scopo è far trascorrere vacanze all’aria aperta...
    Read More
  • Padova Radar Retired

    Un CTA, sia esso “sul pezzo” o “non Active” rimarrà per sempre un CTA. La parola ex non esiste, e non può esistere perché il DNA non si può cambiare...
    Read More
  • Radarider

    Motoclub... Che parolone... Radarider è un’idea venuta a tre persone in un grigio pomeriggio di Padova Radar...
    Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Padova Radar Retired, è indubbiamente una pagina che ci vede alla fine di un percorso operativo, ma non indirizzati alla sedentarietà. Proveniente dalle fila dell'Aeronautica Militare, dove ha conseguito la sua licenza di Controllore T.A. Oreste De Rosa ha saputo meritare Rispetto ed Amicizia da tutti i colleghi, grazie alla sua bontà e simpatia nonchè alla disponibilità nel suo profilo operativo che ha svolto con professionalità e puntuale diligenza. Lasciato il CRAV ha continuato il suo impegno immerso nel mondo aeronautico che lo aveva forgiato fin dai primi anni di maturità.

Caro Oreste anche per tè è riservata una speciale autorizzazione a volare nell'iperspazio blù, con speciale compito di sorveglianza protettiva tanto per i tuoi cari, quanto per colleghi ed amici.

Questo l'elogio della città di Vasto (CH)

La sezione di Vasto dell'Associazione Arma Aeronautica ha perso il suo presidente. Ieri sera, presso l'ospedale di Pescara, si è spento a 67 anni il maresciallo Oreste De Rosa. Per tanti anni operativo come controllore di volo, De Rosa era stato tra i promotori, nel 2013, della rinascita della sezione di Vasto, intitolata a Leonardo Umile, dell'associazione aeronautica, di cui era stato eletto all'unanimità presidente. In questi anni si è speso con passione e generosità per la diffusione dei valori e la cultura dell'Aeronautica Militare e del volo, specialmente tra i giovani. La sezione AAA di Vasto ha infatti avviato proficue collaborazioni con le scuole della città, organizzando incontri divulgativi e visite guidate nelle basi dell'Aeronautica Militare Italiana. Perticolarmente vivo era il legame con la base di Amendola, dove Oreste De Rosa era accolto come "uno di casa". Dalla ricostituzione della sezione cittadina dell'AAA, insieme al direttivo e a tutti i soci, aveva portato avanti anche relazioni con le altre associazioni d'arma e combattentistiche della città, con la istituzioni e le forze dell'ordine, mostrando sempre attenzione e disponibilità a favore del territorio. De Rosa era anche socio onorario del gruppo comunale di protezione civile per la sua professionalità nel settore della trasmissione radio aeronautica.
A sua moglie Daniela, ai figli Fabrizio e Vincenzo e ai suoi familiari sentite condoglianze da parte di tutti i colleghi.
Il funerale si terrà martedì 17 gennaio alle ore 10.30 presso la parrocchia San Giovanni Bosco. Dalle ore 15 di oggi, domenica 15 gennaio, sarà aperta la camera ardente presso l'obitorio dell'Ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto.

Commenti:

Iscriviti alla Newsletter

Se non vuoi perdere nessuna delle attività del Padova Radar Club iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai via email tutte le informazioni sulle attività organizzate dal club.

 

Se desideri cancellarti seleziona questa casella