Come di buon costume nell’ambito ATCSs, le sigle, o meglio gli acronimi, sono il “must” per dire molto scrivendo poco quindi troveremo nel nostro breve “escursus” PRR un acronimo che definisce un organismo che raccoglie i “Non Active Air Traffic Controllers NAATC”, diversamente dai Controllori Traffico Aereo ancora “sul pezzo” che attengono all’Azienda e socializzano trovando unione in gruppi che svolgono attività ludiche ben definite.
Eh già, perché un CTA, sia esso “sul pezzo” o “non Active” rimarrà per sempre un CTA. La parola ex non esiste, e non può esistere perché il DNA non si può cambiare. Il CTA potrà fare anche altre cose perché per sua natura è dotato di grandi capacità.
PRR, non raccoglie solo le persone fisiche, bensì riunisce e custodisce nel suo ambito la storia del controllo del Traffico Aereo. Le esperienze professionali dei singoli sono un retaggio prezioso per tutte le generazioni a seguire. Per incanalare questo flusso di informazioni e per mantenere sempre un contatto, anche virtuale, con gli attuali “Active CTA”, PRR organizza incontri quali possono essere pranzi o cene rievocative, ed anche eventi sportivi non impegnativi quali il “Roland Scamorz”. E’ fondamentale per il NAATC far parte di un Club, quale è il PRC, per mantenere vivo il contatto con un mondo unico nel suo genere.
NAATC nailed Hanging earphones
Commenti: